Una campagna pubblicitaria che racconta una fiaba. Al reale subentra il surreale. Contadini trasformati in supereroi: il mondo di Chimiberg.
CLIENTE: Chimiberg
AGENZIA: Ovis Nigra
FOTOGRAFO: Riccardo Urnato
TIPOLOGIA SCATTI: Campagna Pubblicitaria, People
L’immagine mescola il reale e il surreale: utilizzando il prodotto Chimiberg i contadini diventano supereroi. Questa pubblicità inserisce gli elementi della fiaba nella realtà, un modo efficace per colpire e raccontare una storia.
Il lavoro è stato svolto in più giorni. Siamo partiti dallo studio dei costumi degli eroi. Abbiamo coinvolto una sarta per crearli e pensato poi al contesto dove sarebbero stati inseriti. La difficoltà maggiore è stata, prima trovare dei personaggi adatti a diventare supereroi, e poi coniugare gli elementi surreali (gli eroi) con quelli che fanno parte della realtà di tutti i giorni (come ad esempio il trattore) in fase di produzione.
Infine in postproduzione abbiamo dovuto decidere quanto spazio lasciare alla realtà e quanto alla fiaba. Abbiamo combinato tutti questi elementi intessendo foto scattate in studio, in esterna e in computer grafica.