Pochi secondi per scattare la foto di un cavallo in una posizione plastica. Il nostro lavoro più complesso, una grande sfida.
CLIENTE: Animo
FOTOGRAFO: Riccardo Urnato
TIPOLOGIA SCATTI: Campagna Pubblicitaria, People
UNA SFIDA IMPEGNATIVA
Questa è stata probabilmente una delle nostre sfide più grandi e fra i lavori più difficili che abbiamo realizzato: è sempre complesso scattare una foto avendo a che fare con gli animali. Il cliente è Animo, azienda che produce abbigliamento per l’equitazione.
L’azienda ci chiede di fare le foto per un catalogo con i cavalli domati in varie posizioni. Siamo andati a Barcellona nel maneggio di un domatore e abbiamo visto che cos’erano in grado di fare i cavalli scelti per gli scatti. Il team da gestire era numeroso: quattro cavalli, un domatore, i cavalieri campioni olimpionici arrivati nel nostro studio da tutta Europa.
Le eventualità che qualcosa andasse storto erano alte ma ce l’abbiamo fatta e infine gli scatti sono risultati ottimi: la scelta è caduta poi su una sessantina di immagini prese da 7.500 scatti in quattro giorni. Il video di backstage ne mostra le fasi salienti.
Il video di backstage ne mostra le fasi salienti.